🚦Ti viene da frenare anche quando sei passeggero? 🚦

Capita a moltissime persone quando percepiscono un pericolo, è un riflesso involontario legato a ciò che faremmo noi durante la guida.

Il discorso cambia se ti capita spesso di farlo in quanto viaggiare come passeggero ti provoca ansia e non ti permette di goderti il viaggio.

Naturalmente non sto parlando di una situazione saltuaria, in cui istintivamente ti viene da frenare davanti ad un pericolo oggettivo, anche se non stai guidando tu.

Può capitare invece che si patisca la guida altrui, anche se non spericolata. Ti capita magari di essere molto teso, rigido, e di chiedere più volte al guidatore di fare attenzione, di rallentare, di frenare o di fermarsi.

È un problema spesso sottovalutato, ma a volte bastano davvero pochissimi incontri per poter viaggiare con più serenità. Questo porta a dei benefici oggettivi:

🚘 Godersi il viaggio come passeggero, poterti divertire, chiacchierare, sentire la musica in un ambiente disteso e sereno

🚘 Non spaventare il guidatore creando potenzialmente situazioni di pericolo

🚘 Se viaggi con i tuoi figli non generare in loro ansie legate alla guida

🚘 Evitare la possibile insorgenza di attacchi di panico se già non si sono presentati, oppure fare in modo che non si presentino più

Sì ma come si fa?

🚖 Faremo esercizi immaginativi e di rilassamento che combinati insieme interromperanno l’attivazione ansiogena legata all’esperienza del viaggio.

🚖 Useremo la realtà virtuale per rendere l’esperienza immaginativa più immersiva ed efficace

🚖 Testeremo ad ogni incontro i progressi. Spesso bastano pochissimi incontri (5 in media), a distanza di una settimana l’uno dall’altro.

Ti ho incuriosito?

Chiamami subito! 347 4091833

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...